HOME > CHI SIAMOLa Fondazione Bertugno-Moulinier

< La Fondazione
Bertugno-Moulinier




La piena coscienza della permeabilità delle arti in ambito contemporaneo e l’esperienza maturata sul campo dai fondatori in anni di attività transdisciplinare è il punto di partenza da cui prende forma la visione di intervento della Fondazione Bertugno-Moulinier.

La Fondazione, costituita nel 2021 a Roma, opera collaborando con enti, organismi e istituzioni locali, regionali, nazionali ed internazionali, pubblici e privati, aziende, associazioni, fondazioni, secondo gli scopi e i principi enunciati nello statuto.


La storia


I coniugi Bertugno-Moulinier si incontrano a Roma venticinque anni fa e fin dal primo momento colgono le reciproche affinità intellettuali.

Comincia una vita di viaggio che li porta, oltre che a Roma e Parigi, rispettivamente città natali di Simone Bertugno e Magali Moulinier, a transitare e lavorare in molte altre località europee.

Gli interessi in comune e la stessa visione del mondo, della musica, della letteratura e dell’estetica consolidano un rapporto che sfocia ben presto nell’esperienza professionale condivisa. Ruoli differenti ma complementari li conducono a operare in una realtà produttiva complessa che riescono da anni ad arricchire di nuovi progetti, con un lavoro quotidiano in totale sinergia. Questa esperienza di vita, aperta ed altruista, vuole essere condivisa e trasmessa attraverso le attività della Fondazione.




< I fondatori



Magali Moulinier


Nata nel 1966 a Parigi, vive e lavora tra Italia e Francia. Curatrice indipendente, storica dell'arte e del design, specializzata in storia dell’arte moderna e contemporanea, si è laureata alla Sorbonne in lettere moderne e lingue straniere
leggi di più>

Simone Bertugno


Nato nel 1963 a Roma, dove vive e svolge la sua attività artistica. Compiuti gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, trova nel campo della scultura la sua dimensione e la possibilità di realizzare il suo percorso espressivo
leggi di più>

Emiliano Coletta


Nato a Roma nel 1974. Insieme a Simone Bertugno e Magali Moulinier si cimenta nella creazione di FBM condividendone i valori e la visione.
leggi di più>

    

©Fondazione Bertugno-Moulinier, 2022



Fondazione Bertugno-Moulinier
Via Gabrio Serbelloni 67
00176 Roma - IT

+39 06 69 34 4828
info@fondazione-bm.org

   

©Fondazione Bertugno-Moulinier, 2022