< sostienici
FBM è un Ente no profit (ETS). Si finanzia attraverso la realizzazione di progetti e la partecipazione a bandi regionali, nazionali ed europei e attraverso le donazioni e i lasciti liberali di privati, di altri Enti, pubblici o privati.
È il diritto per ogni contribuente di poter donare una parte delle proprie tasse come sostegno concreto ad Organizzazioni non-profit. Donare alla Fondazione permette di usufruire di importanti vantaggi fiscali, anche sulla donazione di beni e servizi.
È il diritto per ogni contribuente di poter donare una parte delle proprie tasse come sostegno concreto ad Organizzazioni non-profit. Donare alla Fondazione permette di usufruire di importanti vantaggi fiscali, anche sulla donazione di beni e servizi.
Per fare una donazione
puoi eseguire un bonifico utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Banca di Credito cooperativo BCC di Roma- Ag 157 - Italia
Nome: Fondazione Bertugno-Moulinier
IBAN: IT12I0832703267000000002422
BIC: ICRAITRROM
Codice fiscale : 96471660587
Fondazione Bertugno-Moulinier non condivide o vende le informazioni di contatto dei donatori (indirizzo, telefono, e-mail) con organizzazioni di terze parti.
Donare il 5x1000
È il diritto per ogni contribuente di poter donare una parte delle proprie tasse come sostegno concreto ad Organizzazioni non-profit.
E' sufficiente la tua firma e il codice fiscale della Fondazione Bertugno-Moulinier: 96471660587
Basta indicare nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale della fondazione nel riquadro "Scelta per la destinazione del cinque per mille dell' IRPEF".
Il 5x1000 non è una spesa aggiuntiva: è una somma che ogni contribuente pagherebbe comunque allo Stato. E un'opportunità per dedicare parte delle nostre tasse ad iniziative che condividiamo e che vogliamo sostenere.
In che tipo di dichiarazione posso destinare il 5x1000?
In tutti i tipi di dichiarazioni: Modello Unico e 730.
La Fondazione Bertugno-Moulinier è lieta di collaborare con Transnational Giving Europe (TGE) per fornire benefici fiscali ai nostri donatori.
La nostra adesione alla rete TGE permette ai donatori residenti in paesi diversi dall’Italia di contribuire alla Fondazione Bertugno-Moulinier attraverso diverse fondazioni filantropiche partner europee. Queste ultime si occuperanno di gestire le donazioni ed emetteranno ricevuta fiscale.
Per procedere ad una donazione fiscalmente agevolata, contattare una delle fondazioni partner: https://www.transnationalgiving.eu/italy.htm
Transnational Giving Europe (TGE) network nasce nel 1998 e unisce 20 fra le più prestigiose fondazioni erogative europee, che collaborano tra loro e con numerose organizzazioni non profit per favorire le donazioni attraverso i confini.