HOME > AZIONE > Eventi e progetti

< Eventi e progetti

Esposizioni, performance, concerti

Gli eventi della Fondazione si articolano in diversi format e forme, in Italia e all’estero. Le sue azioni programmatiche si svolgono in una rete di luoghi diffusi, in collaborazione attiva con altre realtà associative, istituzionali e indipendenti, che condividono la visione progettuale di FBM.
scopri di più>

Residenze
e produzione

Le residenze d’artista del network di FBM sono concepite come residenze produttive di scambio formativo e culturale. Le residenze si svolgeranno presso centri d’arte, opifici, aziende o singole maestranze specializzate, diffuse sul territorio nazionale ed europeo, in collaborazione con altre realtà culturali.

Workshops

Workshop con artisti, tecnici del settore e maestri d’arte: FBM si impegna a operare per mettere in relazione artisti, professionisti, aziende e studenti ma anche appassionati con le realtà d’eccellenza presenti sui territori di intervento, per un'azione sistematica, sociale e culturale.

Talk e convegni

Talk e convegni con artisti, docenti e personalità delle discipline umanistiche, scientifiche, del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale, saranno attivati in occasione dei suoi eventi programmatici.

Editoria

FBM curerà anche la produzion cartacea di cataloghi, monografie e produzioni inedite, libri d’artista e multipli d’artista, concepiti con artisti e designer in dialogo con curatori e storici dell’arte invitati.
Brochure in edizione limitata, realizzata per l'azione FISSIDENS MICROSTICTUS di Aura Monsalves Munoz, prodotta dalla Fondazione Bertugno-Moulinier