LETTERBOX - Urban snapshot - “Manda una cartolina a Plateia”

Durante l’opening è stato allestito il dispositivo relazionale LETTERBOX “Manda una cartolina a Plateia”. Ogni cartolina conteneva tre domande, scritte in italiano e in bengalese: 1. Secondo te, cosa manca alla piazza? Come vorresti che fosse? 2. Vorresti partecipare a Plateia? Quale ruolo vorresti avere in futuro per la piazza e la sua gestione? Alla fine della giornata sono state raccolte circa 60 cartoline che sono state poi aperte ed esaminate durante il workshop successivo del mese di ottobre Design Thinking "Immagina Largo Perestrello”. I temi e le esigenze ricorrenti erano principalmente la cura della piazza, i giochi per bambini, delle panchine, il verde , piante e ombra, la gestione , la responsabilità per il recupero della piazza, l’educazione, la formazione, il rispetto e l’aggregazione di comunità e programmi di attività culturali.